Evento

Evento

La competizione nel retail, da multi canale è diventata multisettoriale. Con un target utente dal budget sempre più conteso da un’offerta eterogenea e alternativa.

Experience Retail, un’occasione di studio e di business da non perdere!
Scarica Brochure  Richiedi informazioni

Contatti

Segreteria organizzativa Experience Retail

via Eritrea 21/A

20157 | Milano | Italy

Tel. +39 02 3320 39634
Email: experienceretail@senaf.it

Omnicanalità

Essere multi-channel non è più sufficiente. L’obiettivo è la relazione  omnicanale dove il consumatore utilizza molteplici touch point senza soluzioni di continuità e interagisce con un sistema di vendita sempre coerente, svincolato dallo spazio e dal tempo. Per il consumatore, il retailer è un soggetto che deve essere presente in più luoghi fisici e digitali e che sappia riconoscere le esigenze e la storia di consumo personale.

Delivery model

La consegna non è più il servizio terminale del processo di acquisto. È parte dell’esperienza di consumo e, soprattutto, è un fattore competitivo di primo  livello.
I modelli di delivery rendono possibili modalità di consumo inediti, soddisfano le esigenze di un consumatore sempre più mobile ed esigente.
Velocità, puntualità ed efficacia il terreno in cui ci si contende il cliente.

Analytics e Ai

La logistica sarà sempre più proattiva e saprà raggiungere il consumatore con una capacità di adattamento ai suoi spostamenti via via migliore. Intelligenza artificiale, big data, tracking evoluto renderanno la consegna un servizio sempre connesso con il consumatore, a basso impatto sulle attività delle persone. Una rivoluzione nell’efficientamento dei consumi.

New Retail

I soggetti che effettuano il delivery diventeranno nuovi competitor del retail tradizionale. Con regole di ingaggio simili, basate sui canali digitali e sul social network, ma assoggettati a regole e normative differenziate. Da retailer a gestori di spazi espositivi in cui la logistica virtualizza le licenze del commercio.
E determina una nuova competizione in cui vince la capacità di adattamento,  la flessibilità e l’efficienza..